oneshot natalizia jojo

Terzo martedì, terza oneshot natalizia sulla Valle dei 20.

Oggi andiamo fuori di testa. Oggi esageriamo. Oggi esce una oneshot natalizia sopra le righe, folle, stupida ed esilarante. Se tutte queste caratteristiche vi fanno venire in mente Le bizzarre avventure di JoJo allora siete nel posto giusto.

La oneshot di oggi, infatti, prende le mosse da quel clima esagerato e umoristico che caratterizza l’anime e il manga di Jojo, in particolare la parte 2 (Battle Tendency) e la parte 3 (Stardust Crusaders).

In generale, la oneshot natalizia di oggi è sicuramente godibile anche da chi non conosce questo gioiellino dell’intrattenimento giapponese, ma per goderla al meglio è fondamentale conoscere le caratteristiche che compongono quasi ogni parte di quest’opera:

  • Protagonisti muscolosi ed enormi anche se si tratta di adolescenti
  • Clima scanzonato per la maggior parte del tempo, ma che riesce a prendersi sul serio quando la situazione lo richiede
  • Alta sospensione dell’incredulità da parte dello spettatore, che accetta situazioni e avvenimenti considerati assurdi in altre situazioni

La sessione che state per leggere vede i giocatori interpretare dei ragazzini che, stanchi di ricevere il carbone da Babbo Natale ogni anno, hanno deciso di andare in Lapponia per una… visita di cortesia. Mazzate e risate assicurate.

Se vi siete divertiti nel giocarla fatecelo sapere su Facebook o su Instagram. Buona sessione!

Ti è piaciuto l'articolo?